La Casa per Ferie “Il Villino” in Viterbo, l’antica città dei Papi, è di proprietà delle Suore “Adoratrici del Sangue di Cristo” dal 1937.
La costruzione sorge nel Quartiere dei Cappuccini, zona residenziale tranquilla, ricca di verde e molto vicina al centro storico, al quartiere medioevale più grande d’Europa “San Pellegrino”, alle stazioni di Porta Fiorentina e di Porta Romana.
E’ una struttura ricettiva per il soggiorno temporaneo di studenti, religiosi, turisti, pellegrini, nuclei familiari che accanto ai servizi per l’accoglienza offre all’Ospite un ambiente ospitale, sereno e di riposo, con l’opportunità di riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto, di fratellanza, di amicizia, di preghiera e cordialità con tutti.
Anche la vicinanza delle fermate di linee urbane ed extraurbane facilita i collegamenti in e fuori città.
“Il Villino” è un armonico edificio con 25 camere singole, doppie e matrimoniali, con bagno interno, telefono e altri comforts.
Diversi sono gli ambienti comuni: la sala di accoglienza, la sala mensa, la sala conferenze e di ritrovo, con TV, accessori e una grande cappella collegata all’abitazione.
E’ disponibile un parcheggio auto interno. Il giardino, che circonda lo stabile, è una piccola oasi di verde nel centro abitato.
L’ambiente è accogliente, cordiale e familiare. La pensione ospita chiunque desidera sostare a Viterbo per motivi di studio, per cure termali o terapie mediche, per turismo culturale e religioso, per ferie estive o per una pausa di riposo in tutti i periodi dell’anno.
La prima colazione è inclusa nel pernottamento.