Storia

La presenza a Viterbo delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo ebbe inizio nel villino di Viale IV Novembre, 25 che esse acquistarono per iniziarvi la loro opera educativa, mediante il collegio interno. Dietro richiesta incessante delle famiglie fu aperta anche la scuola media e quindi la casa fu adibita a scuola dal 1940 fino a quando nella zona del Paradiso non fu costruito un edificio scolastico. 

In seguito la casa di Viale IV Novembre ha ospitato le suore ed alcune pensionanti lavoratrici di passaggio o per cure termali.

Dal 1980 al 1982 l’edificio fu completamente ristrutturato e adeguato a norma per essere pensionato universitario, proprio quando si stavano affermando le prime facoltà istituite a Viterbo della nuova Università “La Tuscia”. 

Dal 1992 ha assunto la denominazione “casa per ferie” ed accoglie gli studenti, le persone sostano a Viterbo per motivi di lavoro; si ospitano tutti coloro che scelgono Viterbo per le cure termali, i visitatori turistici ed i pellegrini che percorrono la Via Francigena.

Si svolgono anche convegni e/o corsi di formazione per gruppi di 20/25 persone, da parte di enti e società che trovano adeguati alle loro esigenze il nostro ambiente.
Entro 200 m. chiesa, fermata bus, stazione treni, bancomat, bar / ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 1 e 5 km ospedale.